“La Rustichella” di Zafferana Etnea vince il 32° torneo di calcio a cinque battendo il “Pisano” per 4-2. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Consulta Giovanile di Zafferana presieduta da Giuseppe Scalia e dal consigliere Carmelo Torrisi, ha animato per circa un mese la piazza San Giuseppe di Pisano, riscuotendo un buon successo di pubblico.

Sette le squadre partecipanti: “La Rustichella” di Zafferana; “Neverstones” di Zafferana; “Pisano”; “Atletico Roma” di Acireale; “Gli amici” di Acireale; “UISP”  di Zafferana; “TS Ambiente” di Pedara.

All’interno del torneo  presente  il “Trofeo Disciplina Memoriale Marcello Musumeci” la cui 28^ edizione è stata vinta dalla Neverstones di Zafferana che ha riportato solo un’ammonizione durante il corso del torneo. Il trofeo, offerto dai genitori di Marcello, è stato consegnato dagli zii del povero ragazzo prematuramente scomparso al capitano della squadra Alfio Zappalà.

Assegnati anche altri riconoscimenti: si è aggiudicato il titolo di capocannoniere con diciannove reti segnate Rosario Pagano; mentre quello di miglior portiere con quattordici reti subite è andato a Salvo Baroni, entrambi dell’“Atletico Roma” di Acireale.

Il consigliere Carmelo Torrisi, anima di questo torneo ha dichiarato: “Ricordare l’amico Marcello è sempre un momento emozionante perché significa tenere alto il ricordo della sua lealtà, amicizia e sportività che ci ha lasciato in eredità e che ci deve dare entusiasmo per continuare ad organizzare manifestazioni di questo genere. Ringrazio la consulta giovanile e soprattutto due giovani che mi hanno fattivamente aiutato: Salvo Coco e Salvo La Piana. Un ringraziamento va agli arbitri, ai giocatori e alla “Misericordia” di Zafferana che ogni sera, per tutta la durata del torneo, ha messo a disposizione l’ambulanza”.

Nella foto: la squadra vincitrice del Torneo

Rosalba Mazza