“Le difficoltà a poter raggiungere l’Italia per i vincoli imposti dalle nazioni di provenienza quale misura di contrasto al Coronavirus hanno convinto gli organizzatori statunitensi a rinviare lo svolgimento a Catania del TBEX Europe 2020”.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale: “La comunicazione ufficiale – si legge nella nota – è giunta al Comune che ha preso atto della decisione concordando uno slittamento della data di svolgimento presumibilmente a giugno prossimo, dell’evento inizialmente programmato per il 10 e 13 marzo e che avrebbe visto la partecipazione di circa cinquecento blogger ed esperti di turismo internazionale”.

In una nota inviata al sindaco di Catania Salvo Pogliese, il produttore esecutivo di TBEX Europe, Mario Bucolo, ha scritto: “Abbiamo sperato fino all’ultimo momento di poter confermare il TBEX Europe perché sarebbe stato un segnale molto forte per il rilancio del turismo a Catania ed in Sicilia ma ci siamo dovuti arrendere non tanto alla paura diretta del virus ma alle difficoltà logistiche per far arrivare relatori e partecipanti a Catania con le compagnie aeree che hanno iniziato a cancellare molti voli. Ci rifaremo prima dell’estate con un’ edizione ancora più importante”.

Il sindaco Pogliese tuttavia ha reso noto che in ogni caso nonostante i vari problemi di trasporto,  una sessantina di creatori di contenuti turistici saranno a Catania nei prossimi giorni, quelli inizialmente programmati e confermati. Questi creatori di contenuti web avranno così modo di visitare dettagliatamente Catania, Aci Castello, Acireale, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina e Trapani.

Nella foto: Catania. Via Etnea con lo sfondo dell’Etna (foto: immaginitalia)

Redazione