“Siamo fermamente convinti che per liberare i siciliani dai disastri del centrodestra serva un percorso forte e condiviso con tutte le forze politiche progressiste. Se vogliamo farlo a livello regionale e nei Comuni serve partire con dovuto anticipo e dai territori. Esportiamo il modello Gela”.

E’ l’appello che il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola torna a ripetere ai vertici del Partito Democratico, dopo la “stoccata” degli scorsi giorni sul mancato appoggio dei Dem ai sindaci del Movimento 5 Stelle, “situazione opposta – dicono i 5 Stelle – rispetto al sostegno dei Cinquestelle ai sindaci PD”.

“Il lavoro portato avanti da mesi sta regalando ai cittadini di questa città una alternativa seria, solida e credibile alle destre. Si applichi il modello Gela in tutti i Comuni”.

Un appello rilanciato in queste ore anche dal leader nazionale Giuseppe Conte nel corso del suo intervento a Messina per parlare dell’opposizione del suo movimento alla costruzione del Ponte sullo Strettto.

“Il coordinatore Di Paola – conclude la nota – tende ufficialmente la mano ai Dem. Lavoriamo insieme per liberare i siciliani dal gioco del centrodestra e dei loro interessi particolari. Sostengano tutti i nostri sindaci alle imminenti amministrative”.

Nella foto: il panorama e il municipio di Gela (Caltanissetta)

Redazione