“Vanno trovate soluzioni immediate per scongiurare il default che molti comuni siciliani rischiano a causa dei sovraccosti energetici e per lo smaltimento dei rifiuti. Auspico che l’incontro del presidente della Regione Sicilia, Schifani, con l’Anci (Associazione nazionale comuni italiani), previsto lunedì prossimo, sia utile identificare una via d’uscita per consentire agli enti locali siciliani di approvare i bilanci nei tempi stabiliti e di contare su nuove risorse e trasferimenti da parte della Regione”.

A lanciare questo appello è Salvo Geraci, deputato regionale della Lega e sindaco di Cerda (Palermo), che attraverso una nota, chiede al governo Schifani di intervenire al più presto per evitare il rischio default per molte amministrazioni dell’Isola.

“Da sindaco, oltre che da deputato regionale – afferma Geraci -, comprendo le necessità che i comuni siciliani hanno in questo particolare momento e sono a fianco dei colleghi in questa battaglia necessaria a far rimettere in ordine le finanze degli enti amministrati”. 

Nella foto: Palazzo d’Orleans a Palermo, sede del governo siciliano

Redazione