“Tutto bello, tutto perfetto. La Regione siciliana torna ad assumere e adesso sì che si potranno sbloccare tutte le pratiche finora rimaste nei cassetti”. Il segretario del Pd siciliano, Anthony Barbagallo, deputato  al Parlamento nazionale, ironizza sugli impegni del presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani, che, secondo Barbagallo, fanno parte di una strategia da”effetto annuncio” che alla base non avrebbe nulla di concreto.   

“C’è un ‘ma’ enorme” nella politica di Schifani , a parere del segretario regionale del Pd. Un “ma grande quanto il Ponte sullo Stretto”. Il riferimento riguarda le ultime dichiarazioni rilasciate anche dal capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana Marianna Caronia, che ringrazia il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, leader del suo partito, per avere accelerato le pratiche per la realizzazione dei primi cantieri dell’opera che dovrebbe unire Sicilia e Calabria.  

“Non ci fidiamo di quanto detto – seguita Barbagallo -, correggo: annunciato, dal presidente Schifani. Vogliamo leggere le carte, analizzare i documenti, comprendere fino in fondo i dati”.

“E questo – conclude l’uomo politico -, purtroppo, non è ancora avvenuto nei luoghi deputati, prima fra tutti l’Assemblea regionale siciliana. dove Schifani si fa vedere il meno possibile”.

Nella foto: il segretario del Pd siciliano Anthony Barbagallo, deputato nazionale

Redazione