L’1 e il 2 settembre Andrea Bocelli sarà al Teatro antico di Taormina con un doppio live, accompagnato dal Coro Lirico Siciliano e dall’Orchestra Filarmonica della Calabria. Lo annuncia lui stesso rivolgendosi soprattutto ai giovani attraverso un’intervista a Letizia Cini: “È sempre un grande privilegio poter parlare con i ragazzi, ascoltarli ed essere da loro ascoltati”, dichiara il tenore, l’unico italiano ad essersi esibito dal vivo alla recente incoronazione di Re Carlo III.

“La bellezza – dice Bocelli – salverà il mondo, come diceva Dostoevskij: l’allegria, l’attenzione, l’interazione vivace e costante di questi meravigliosi giovani vite, confortano ulteriormente la nostra convinzione sul mondo… Forse un poco alla volta, ma sta cambiando. E in meglio”.

A grande richiesta, Andrea Bocelli sarà in scena durante il suo tour internazionale anche con un doppio concerto in uno dei posti più incantevoli al mondo. Il concerto del celebre tenore toscano, visto il successo di botteghino dello spettacolo dell’1 settembre, verrà replicato il giorno successivo.

“È l’abbraccio del pubblico internazionale verso una star planetaria che conta ammiratori da ogni parte del mondo”, spiega la nota dell’ufficio stampa di Bocelli. “Un binomio da non perdere che vede protagonisti da un lato uno dei teatri antichi più affascinanti d’Italia, quello di Taormina, e dall’altro il grande tenore, premio Crystal Award che ha calcato i più importanti teatri d’opera al mondo come la Carnegie Hall, la Wiener Staatsoper, la Metropolitan Opera House”.

Nella foto: il tenore Andrea Bocelli

Redazione