Il secondo evento di LiberoPalco – sotto la direzione artistica del musicista e Maestro Giovanni Scuderi che ha selezionato accuratamente il cast artistico – si è chiuso registrando un notevole successo, con un afflusso importante di spettatori e l’esordio e la partecipazione di 12 artisti. Tra i guest: Nadiè, Roberta Finocchiaro con Gino Finocchiaro, Brando Madonia, Peppone Tomaselli, Picciotto, Massimo Nero e Leakers, mentre le nuove proposte sono state Chiara Di Fede, Aria, Add Once, Tuccio Tavilla e Pietro Di Paola. Lo staff tecnico è stato curato dal musicista e produttore Toni Carbone.
La rassegna è stata presentata da Salvo La Rosa nella cornice del teatro Sangiorgi di Catania, alla presenza del sovrintendente del Teatro Massimo Bellini, Giovanni Cultrera e del commissario straordinario Daniela Lo Cascio.
Gli artisti hanno presentato brani inediti, tratti dalle loro rispettive discografie alternando alcune cover, rimodellate per l’occasione.
“LiberoPalco – afferma Giovanni Scuderi – è una rassegna libera, senza giurie o votazioni, una semplice ‘vetrina’ itinerante che vuole creare una sinergia di esperienze tra gli artisti con un progetto discografico alle spalle vicendevolmente con le nuove proposte che si affacciano per le primissime volte su palchi di un certo livello a cominciare proprio dal Sangiorgi, continuando con la raffinatissima location estiva dell’istituto Ardizzone Gioeni di Via Etnea, e allargandosi in tutti i comuni della regione, al fine di creare un vero e proprio tour promozionale per artisti”.
LiberoPalco è un prodotto S.P. Events, in collaborazione con MUSIC OPERA FESTIVAL e la testata giornalistica SUDPRESS.
Redazione
Ho partecipato attivamente come spettatore e sono rimasto ad occhi aperti per le esibizioni dei partecipanti, ma cosa più strabiliante è stato vedere l’energia che aveva in corpo e che l’ha data sul palco da parte di Giovanni Scuderi, che oltre alla parte organizzativa è stato impegnato come front man dei NADIE’ e con altri artisti. Bravo Giovanni. Un grosso in bocca al lupo per il tuo futuro. E grazie per il lavoro con il nostro gruppo