“Sarà discussa prestissimo a sala d’Ercole la mozione del M5S a prima firma del capogrupppo Antonio De Luca contro la chiusura del centro Cardiochirgia pediatrica di Taormina per il mancato rinnovo della convenzione tra la struttura dell’Ospedale San Vincenzo e il Bambino Gesù di Roma”. Lo spiega in una nota il gruppo del M5S al parlamento siciliano.

“L’impegno a calendarizzare l’atto parlamentare alla prima occasione utile – dice Antonio De Luca – è stato assunto oggi in aula dal presidente del’Ars Gaetano Galvagno. Nostro obiettivo è quello di salvaguardare il Centro, ottenendo la proroga della convenzione. In aula esporremo le ragioni di una scelta folle che penalizzerà non solo i siciliani ma anche i cittadini calabresi e in generale il Meridione d’Italia”.

“La nuova cardiochirurgia di Palermo, che dovrebbe prendere il posto di quella di Taormina – continua il capogruppo pentastellato – non può essere operativa in pochi giorni e ad oggi non c’è nessun polo in grado di espletare le medesime prestazioni in Sicilia”.

Nella foto: l’ospedale San Vincenzo di Taormina

Redazione