“Mi chiamo Danilo Rossetti, indicato come candidato Sindaco di Belpasso (Catania) da parte del Movimento Cinque Stelle. Comunico con grande amarezza ai Cittadini Belpassesi lo scioglimento della coalizione che vedeva il Movimento 5 Stelle a sostegno della candidatura di Giuseppe Lucio Piana alla carica di Sindaco di Belpasso”.

Questo il comunicato del candidato del M5S della cittadina etnea pervenuto qualche minuto fa in redazione che conferma quanto questo giornale ha anticipato stamane. La nota di Rossetti è accompagnata da un fac simile elaborato in queste ore con la scritta “Danilo Rossetti Sindaco”, affiancata dal logo del M5S. 

“La convergenza sui punti programmatici – scrive Rossetti – e la stima nei confronti del candidato proposto aveva consentito, nonostante la diffidenza di alcuni nostri attivisti, di iniziare un percorso comune”.

“L’inatteso tentativo da parte di Piana e dei suoi collaboratori – spiega il candidato pentastellato – di cambiare la strategia elettorale ha costretto noi del Movimento 5 Stelle a prendere la decisione di presentarci ai Belpassesi con il nostro progetto politico per Belpasso”.

“Gli Atti Consiliari e i fatti – seguita Rossetti – possono dimostrare che la nostra è stata sempre un’opposizione propositiva, costruttiva, combattiva e sempre attenta alle istanze dei Cittadini.
 Abbiamo agito, negli ultimi 5 anni, sostenendo e guidando l’unico nostro rappresentante seduto nella scomoda poltrona dell’Opposizione in Consiglio Comunale”.

“A questo punto – puntualizza Rossetti – chiediamo a Piana e ai nostri ex-alleati di procedere nella campagna elettorale nel massimo rispetto delle reciproche decisioni”.

“Invito Tutti i Cittadini Belpassesi – prosegue – a riflettere sull’accaduto e coloro che credono ai princìpi e ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle a sostenerci, consapevoli di poter fare affidamento sull’unica forza politica, rappresentata anche nelle sedi istituzionali Regionali e Nazionali, che possa guidare un reale cambiamento della nostra Città”.

“Abbiamo lavorato nei mesi scorsi – spiega l’esponente del M5S – sul programma di Governo del Paese che prestissimo verrà pubblicizzato e che, se ci darete la forza di realizzarlo, potrà rappresentare per Belpasso una vera rinascita economica e culturale”.

“Il nostro impegno – conclude il candidato – è quello di continuare a lavorare per i nostri Concittadini rispettando il programma redatto, guidati da quell’azione politica ‘trasparente’ che è da sempre caratteristica del nostro Movimento”.

Redazione