“La vertenza Almaviva contact, che a Catania vede coinvolte circa 180 unità, rischia di trasformarsi in un vero e proprio massacro sociale, generando una ricaduta devastante per la nostra città e per l’intero territorio siciliano” –

Per questo domani, giovedì 30 marzo 2023, i sindacati unitari scenderanno ancora una volta in strada per far sentire la propria voce. La manifestazione inizierà alle 10 in via Etnea, angolo via Prefettura, e prevede il sit-in dei dipendenti di Almaviva contact Catania organizzato dalle sigle sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom e Ugl Comunicazioni”.

“Una protesta – si legge nella nota – che continua sulla scia delle iniziative intraprese dai sindacati nelle scorse settimane, per invocare l’immediata ripresa del tavolo ministeriale ed inoltre rivendicare un intervento tempestivo e risolutivo del Governo nazionale nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, perchè nessuno perda il proprio posto di lavoro svolto con professionalità negli ultimi 20 anni”. 

“Speriamo – dicono i responsabili dei sindacati – che la nostra enorme preoccupazione possa tradursi negli atti concreti che sollecitiamo da diversi mesi”.

Redazione