L’ex presidente del Consiglio comunale di Belpasso (Catania), Salvo Licandri, annuncia ufficialmente la sua candidatura a sindaco della sua città con un post sui social – fatto recapitare dallo stesso al nostro giornale – dal titolo “Belpasso, i Belpassesi ed il senso di comunità”. 

“Ho sempre valutato – dice Licandri – il tempo impiegato al dialogo ed all’ascolto dei cittadini della nostra Belpasso come inestimabile”.

“Credo che dal confronto costante e dal piacere di sostenerlo, nascano i migliori progetti e da questi un rinnovato senso d’appartenenza”, prosegue.

“In questi anni – seguita l’ex presidente del civico consesso – ho ricevuto numerosi attestati di stima, perché per Belpasso non ho esitato, mai, a lavorare silenziosamente, anche quando la logica politica suggeriva l’opposto”.

“Perché – afferma – sono un figlio orgoglioso di questa città. Sono e sarò sempre felice di parlare con ognuno dei suoi abitanti ed è nei fatti che solo in funzione di Belpasso nasce la mia attività politica”.

“Insieme ad un gruppo capace, unito e numeroso, che mi ha scelto come sintesi – conclude Licandri – annuncio la mia candidatura ufficiale a sindaco. Il Sindaco dei Belpassesi”.

Con la candidatura annunciata stamani, i partecipanti ufficiali alla carica di sindaco di Belpasso sono finora tre: oltre a Licandri, ci sono l’ex primo cittadino Carlo Caputo, presidente del Parco dell’Etna; e l’ex segretario del Pd locale Giuseppe Lucio Piana.

Nella foto: l’ex presidente del Consiglio comunale di Belpasso (Catania), Salvo Licandri

Redazione