A soli 22 anni coordinava gli spacciatori per conto del clan Santapaola-Ercolano, ma viene arrestato nuovamente, oggi 26enne, dai Carabinieri e adesso deve rimanere in carcere fino al 2029. Si chiama Gabriele Agatino STRAZZERI, arrestato dai militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Catania, su delega della Procura Generale della Repubblica, in attuazione di un provvedimento che dispone l’esecuzione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali.

Nel novembre del 2017, Strazzeri era stato arrestato nell’ambito dell’attività investigativa relativa all’operazione “Km 0”, svolta dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, sotto il coordinamento della D.D.A. etnea, scattata nei confronti di 36 persone facenti parte di un’associazione per delinquere, finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale contesto gli inquirenti avevano già constatato le spiccate “capacità” organizzative del giovane, nonostante la sua giovane età (22 anni all’epoca dei fatti), nel coordinamento dei pushers dell’organizzazione in assenza di Rosario LOMBARDO, “alias Saru u’ rossu”, personaggio di riferimento in seno alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano, della quale risultava essere responsabile delle piazze di spaccio.

Gabriele Agatino STRAZZERI, associato al carcere di Catania Bicocca, dovrà espiare la pena complessiva di 12 anni di reclusione che ultimerà il 29 novembre del 2029 in considerazione del periodo già sofferto agli arresti domiciliari.

Redazione