“Una bella mattinata di sole dedicata a lui… ad un siciliano speciale, coraggioso, integro, un modello per le presenti e future generazioni. Da oggi e sempre: PARCO URBANO “PEPPINO IMPASTATO”.

A scriverlo nel suo post sui Social il sindaco di Belpasso (Catania), Daniele Motta, dopo l’inaugurazione – avvenuta ieri – del parco urbano dedicato a Pappino Impastato.

“Grazie di cuore a tutti i presenti – afferma il primo cittadino – che hanno arricchito la cerimonia di intitolazione del Parco al giornalista ucciso dalla Mafia nel maggio del 1978”.

Un altro ringraziamento il sindaco lo rivolge “ai componenti dell’Amministrazione Comunale, fra cui il presidente del Consiglio Patrizia Vinci, l’assessore che per prima lanciò l’idea, Fiorella Vadalà, l’assessore Andrea Magrì, l’esperto del sindaco per la Legalità, Alfio Platania”.

“Un ringraziamento speciale – ribadisce Motta – agli studenti delle scuole Madre Teresa di Calcutta e Nino Martoglio, alle rispettive Baby Giunte e all’ampia rappresentanza di genitori”.

“Hanno altresì voluto dare il loro contributo in questa mattinata così simbolica – conclude l’esponente principale dell’Amministrazione comunale – i rappresentanti della CGIL di Catania, dell’associazione Agenda Rossa, della LILT, AUTIERI, ed alcuni esponenti politici locali, il Comandante dei Vigili Urbani di Belpasso e ovviamente i gestori del Parco Urbano, l’associazione Verde Basico”.

Nella foto: il parco urbano di Belpasso (Catania) intitolato a Peppino Impastato

Redazione