“Cari concittadini, questa mattina sono risultato positivo al Covid-19 dopo aver accusato alcuni sintomi tipici, tra cui febbre, tosse e mal di testa”. A comunicare stamattina ai suoi concittadini di essere stato contagiato dal virus, il sindaco di Belpasso (Catania), Daniele Motta.   

“Avevo fatto la terza dose di vaccino da un paio di mesi”m scrive sui Social il primo cittadino. “Il virus, finora – aggiunge -, ero riuscito ad evitarlo pur lavorando costantemente per il Comune tra positivi inconsapevoli di esserlo. Evidentemente arrivati a questo punto dovevo prenderlo anche io. Pazienza”.

“Comunque – spiega – sto abbastanza bene, osservero’ i giorni di isolamento previsti e nel frattempo continuerò a lavorare da casa per il mio Comune. Tutto procederà, perché se una cosa la Pandemia ci ha insegnato è che l’assenza fisica può essere facilmente superata dall’efficienza degli strumenti tecnologici a nostra disposizione”.

“Quindi – conclude – continuerò a scrivervi e ad aggiornarvi sulle news più significative del nostro Comune e presto vi comunicherò la mia avventura guarigione”.

A Daniele Motta i più sinceri auguri di pronta guarigione da questa redazione e dal sottoscritto.

Nella foto: il sindaco di Belpasso (Catania), Daniele Motta

Luciano Mirone