Uno studente dell’istituto comprensivo Giovan Battista Nicolosi di Paternò (Catania) accoltella un rivale in amore nel cortile esterno alla scuola e viene denunciato a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia per il reato di lesioni aggravate.

La lite, scrivono i militari, è maturata per motivi sentimentali ed è iniziata all’orario di uscita dall’Istituto degli studenti. E’ degenerata quando uno dei minori ha estratto un coltello, colpendo il rivale alla gamba destra procurandogli una ferita lacero contusa.

La vittima è stata trasportata presso l’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove è stata giudicata guaribile con 20 giorni di prognosi per ferita lacero contusa mentre l’aggressore, datosi inizialmente alla fuga, è stato prontamente rintracciato dai Carabinieri a casa dei nonni materni, nelle cui vicinanze è stato ritrovato anche il coltello, sottoposto a sequestro, utilizzato per l’aggressione. Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania.

Nella foto: i Carabinieri di Paternò (Catania) intervenuti sul posto

Redazione