“Nella conferenza stampa che si è svolta oggi all’Assemblea regionale siciliana è stato sancito un rapporto di collaborazione fra i gruppi parlamentari di Forza Italia e Sicilia Futura-Italia Viva (che rimane in minoranza)”.

Quello che si vociferava da tempo è stato ufficializzato: Renzi e Berlusconi inaugurano la loro alleanza in Sicilia per costtruire il Grande centro. A renderlo noto, in una nota congiunta, i deputati Tommaso Calderone e Nicola D’Agostino, rispettivamente capogruppo di Forza Italia e di Sicilia Futura-Italia Viva. 

“I due gruppi – si legge nella nota – concorderanno iniziative parlamentari comuni e avranno come obiettivo politico, nei prossimi mesi, quello di un’integrazione sui territori con il proposito di dare vita a liste in comune alle prossime elezioni amministrative e regionali”. 

“Sarà una collaborazione che, ne siamo certi – affermano i due gruppi – , ci consentirà di raggiungere ottimi risultati in tutte le competizioni elettorali. Abbiamo gettato le basi per dare vita ad un’area liberale, moderata e democratica”.

Nella foto: il leader di Italia Viva Matteo Renzi, e di Forza Italia Silvio Berlusconi

Redazione