Il Ponte sullo Stretto è una priorità. Lo afferma la deputata di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana Bernardette Grasso. “Ho appena depositato all’Ars – dice la parlamentare forzista – una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina”.

“Mi riferisco – afferma Grasso – all’utilizzo del Piano complementare che garantirebbe la realizzazione dei lavori e piena occupazione per migliaia di operatori. Non solo. Garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma di cui nessuno si prende carico”.

“Si tratta di un’opera strategica – seguita – che raccorderebbe commercialmente il Mediterraneo e l’Europa. L’alternativa è quella del ricorso per il reinserimento dell’infrastruttura nel PNRR, la cui esclusione è scandalosa”.

“Una cosa è certa – chiosa Grasso – : non possiamo continuare a perdere tempo con inutili commissioni di studio nazionali. Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo. Il resto è spreco di denaro pubblico a carico degli italiani, a causa dei contenziosi aperti per la mancata realizzazione dell’opera”. 

Nella foto: il progetto del Ponte sullo Stretto

Redazione