Ha appena 16 anni, ma nasconde 50 grammi di cocaina nel reggiseno: alla fine non riesce a farla franca grazie allo spiccato intuito dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre (Catania) che hanno arrestato nella flagranza un 27enne, e la fidanzata di 16 anni, entrambi del posto, considerati responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, eseguito nell’ambito dei servizi volti a prevenire la diffusione del covid-19, i militari, proprio all’uscita del casello autostradale dell’A/18,  hanno imposto l’alt a una Citroen C3 con a bordo i due giovani. L’eccessivo nervosismo mostrato dai fermati, ha imposto agli operanti di approfondire il controllo che ha consentito di rinvenire e sequestrare, previa perquisizione personale, un involucro contenente ben 50 grammi di cocaina occultato dalla 16enne all’interno del reggiseno.

Il 27enne è stato relegato agli arresti domiciliari, mentre la minore è stata accompagnata nel centro di prima accoglienza per minorenni di Caltanissetta. 

Nella foto: il casello autostradale di Giarre (Catania) con la pattuglia dei Carabinieri. Sotto: la cocaina sequestrata

Redazione