Porta un sacco sulle spalle, non è Babbo Natale, bensì uno spacciatore con circa 600 grammi di marijuana e oltre 3mila Euro in contanti. E così i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante a Catania hanno arrestato nella flagranza il 43enne lentinese, Daniele IACHININOTO e il 26enne catanese Ivan SCAVONE, poiché ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nell’ambito della continua attività antidroga che i militari portano avanti nel quartiere San Cristoforo, uno dei più popolosi e popolari del capoluogo etneo.

Effettuando diversi passaggi nella zona del “Tondicello della Plaja”, precisamente tra le vie Alogna,  Plaja e Fenga, i carabinieri hanno sorpreso il 43enne nel preciso istante in cui usciva dal civico 33 di via Fenga per cedere ad un automobilista una dose di marijuana in cambio di denaro.

Dopo averlo bloccato, prima che questo chiudesse il portone blindato di accesso all’immobile, i militari, mentre lo perquisivano, trovandogli addosso ben 3mila 120 Euro in contanti, sentivano dei rumori provenire dal vano scala. Gli operanti, risalendo velocemente  la prima rampa, hanno notato e bloccato il 26enne nel momento in cui, sacco in spalla, si arrampicava su di una ringhiera nel tentativo di scavalcarla e guadagnarsi la fuga.

All’interno del sacco sono stati rinvenuti circa 600 grammi di marijuana, mentre nella tasca dei pantaloni della tuta indossata nascondeva 45 euro in contanti.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre gli arrestati, così come deciso dal giudice in sede di direttissima, sono finiti agli arresti domiciliari.

Nella foto: i due arrestati dai Carabinieri con la droga e il denaro in contante

Redazione