Il segretario provinciale del Pd di Catania, Angelo Villari, non si dimette dalla sua carica, malgrado un’inchiesta della Procura della Repubblica di Catania sul bilancio del Comune etneo (gestito dal 2013 al 2018 dalla giunta di Enzo Bianco, di cui Villari faceva parte); malgrado una recente condanna della Corte dei Conti (per lo stesso motivo) all’interdittiva legale per dieci anni (non potrà essere candidato, né ricoprire cariche in enti pubblici) e al pagamento di 44mila Euro; e malgrado un coinvolgimento scaturito da alcune intercettazioni che tirano in ballo lo stesso Villari su presunti rapporti con esponenti del clan Santapaola-Ercolano. 

Lo dichiara lui stesso attraverso un post pubblicato dallo stesso Villari sul profilo Facebook del Partito democratico Unione provinciale di Catania: “Ieri la Corte dei Conti ha emesso un provvedimento che in larga parte conferma sanzioni amministrative per tutti i componenti della Giunta Bianco, tra i quali come sapete ci sono io. E’ chiaro – si legge – che una vicenda così complessa dovrà avere lunghi ed approfonditi passaggi ed un intero giudizio per chiudersi”.

“Si tratta – scrive Villari – di un decreto non definitivo e non esecutivo – e non di una sentenza – a cui ovviamente farò opposizione e, ne sono certo, riusciremo a far valere le mie e le nostre ragioni”.

“Per quello che riguarda il PD catanese – aggiunge il segretario provinciale – credo sia giusto sottolineare che da parte mia e nostra l’impegno che stiamo profondendo per rilanciare il nuovo PD non si ferma, anzi deve continuare con più vigore”.

“Per questo – dice – porteremo avanti il programma di lavoro, a partire dalla Festa dell’Unitá cha abbiamo deciso di svolgere dal 25 al 27 settembre prossimi. Avanti con forza e vedrete che riusciremo ad affermare i nostri valori e il nostro progetto politico per il nostro partito, per Catania e per la sua provincia. Sempre con la stessa forza, sempre con lo stesso entusiasmo, sempre dalla stessa parte. Un grande abbraccio e buon lavoro a tutte e a tutti. Angelo Villari”.

Nella foto: il segretario provinciale del Pd, Angelo Villari

Redazione