“Siamo certi che con Ingroia Sindaco la città potrà finalmente cambiare davvero! Cittadini, non è il momento di rassegnarsi all’esistente! UNITEVI a noi nella richiesta a Ingroia di accettare di candidarsi Sindaco per Cambiare Campobello nel segno di un futuro migliore”.

E’ l’appello lanciato dal Comitato di Campobello di Mazara (Trapani) “Cambiamo Campobello” all’ex pm Antonio Ingroia, oggi avvocato, leader e fondatore del movimento Azione civile, di candidarsi a sindaco della città per le prossime elezioni amministrative.

“E’ giunto il momento – si legge nel comunicato – di dare ai cittadini una vera alternativa per le prossime elezioni amministrative di Campobello con un candidato Sindaco e una lista civica che diano un forte segnale di cambiamento e di avvicinamento fra cittadini e amministrazione municipale, mai così assente e distante come in questi ultimi anni”.

“Il progetto ‘Cambiamo Campobello – è scritto nella nota- è il frutto della compartecipazione condivisa di vari movimenti civico-politici, associazioni, comitati spontanei di cittadini ad un medesimo progetto civico e di cambiamento di Campobello per fare risorgere dalle ceneri il nostro territorio”.

“Da quando abbiamo fatto conoscere il nostro progetto – recita il documento – sempre più cittadini, associazioni e movimenti si sono avvicinati a noi, e il progetto cresce giorno dopo giorno”.

“E’ arrivato il momento – viene sottolineato – di concretizzare questo impegno collettivo di cambiamento e dare ai cittadini di Campobello ciò che meritano! Ecco perché abbiamo deciso di compiere il primo atto di coraggioso cambiamento chiedendo ad un siciliano, originario della provincia di Trapani, simbolo vivente del Progresso nella Legalità come l’Avv. Antonio Ingroia, di schierarsi al nostro fianco per avviare questo percorso di cambiamento e di risorgimento della nostra città.

Nella foto: il leader e fondatore di Azione Civile, Antonio Ingroia

Barbara Contrafatto