Altre due persone guarite dal coronavirus, nessun nuovo contagio. A Santa Venerina, in provincia di Catania, dopo la prima persona, ristabilitasi e dimessa dall’ospedale nei giorni scorsi, un’altra bella notizia: altri due ricoverati, a seguito della negatività dei tamponi, hanno fatto ritorno nelle loro case.

Il sindaco Salvatore Greco fa un sospiro di sollievo: “Oggi tiriamo un bilancio positivo per la nostra comunità e registriamo un aumento solo dei guariti. L’auspicio di ieri sera si è verificato. Il numero di positivi riscontrati nel territorio comunale dall’inizio dell’emergenza è fermo a dieci. I malati, dimessi dagli ospedali perché guariti, salgono invece a tre; almeno un altro è prossimo alle dimissioni. Sono ricoverate attualmente tre persone; quattro sono invece isolate nel loro domicilio”.

Il primo cittadino esprime soddisfazione per il rispetto delle regole da parte dei cittadini: “I risultati di oggi vengono dai comportamenti corretti che la maggior parte di noi ha saputo tenere nelle scorse due settimane. Questi risultati devono convincerci a continuare con assoluta serietà fino all’arresto dei contagi in tutta l’isola”. E raccomanda: “Mi affido ancora al senso di responsabilità di tutti”.

Rosalba Mazza