“Stante l’attuale situazione di emergenza, ritenendo necessario applicare ogni disposizione nazionale e locale per contenere la diffusione del contagio del virus, il presidente del consiglio comunale di Catania, Giuseppe Castiglione, d’intesa coi capigruppo consiliari, ha sospeso le sedute di Consiglio Comunale fino a data da destinarsi, fatti salvi motivi di urgenza ed emergenza”. Questo il comunicato stampa diffuso oggi dal Comune del capoluogo etneo per comunicare l’interruzione temporanea dell’attività consiliare.

“Castiglione ha anche disposto – recita la nota – che le Conferenze dei Capigruppo e le sedute di Commissione dovranno tenersi in Aula Consiliare, per mantenere le distanze interpersonali previste dal nuovo DPCM”.

“Invito tutte le componenti politiche e istituzionali -ha spiegato Castiglione- alla massima collaborazione per riorganizzare giorni ed orari di convocazione delle predette riunioni di commissione, al fine di evitare situazioni di contagio anche solo potenziali. Siamo in emergenza – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale etneo- e dobbiamo contribuire a contrastare il virus anche come istituzione consiliare, con misure idonee come la sospensione dei lavori dell’aula”.

Nella foto: l’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, sede del municipio di Catania

Redazione