A Belpasso (Catania) terzo caso ufficiale di Coronavirus. Lo ha dichiarato stasera su facebook il sindaco Daniele Motta: “Da oggi – ha scritto – la mia segreteria sembra un campo di battaglia, centinaia di telefonate, mail, messaggi. La cittadinanza è spaventata e disorientata, la notizia di ieri (i primi due contagiati, ndr.) ha lasciato tutti sgomenti, ma credo sia necessario reagire e dimostrare che sappiamo comportarci da comunità matura”.

“Ieri il Presidente della Regione – prosegue Motta – , al fine di contenere i contagi, ha emanato una Ordinanza che riduce la possibilità di uscire di casa. Stamattina ho emanato una Ordinanza Sindacale che riduce l’orario di apertura delle attività commerciali”.

“Tutti questi provvedimenti – dice ancora il sindaco – risultano vani se non c’è una presa di coscienza collettiva e una reale collaborazione. Oggi, assieme alla mia giunta, abbiamo deciso di fare una sanificazione del territorio aggiuntiva affiancando alla Balestrieri (azienda preposta alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ndr.) un’altra ditta: bisogna fare tutto quello che si può”.

“E’ importantissimo – afferma il primo cittadino – in questa fase contenere il contagio, quindi RESTIAMO A CASA!”.

“Oggi il mio immenso GRAZIE – conclude Motta – va ad alcune sarte che autonomamente hanno cucito delle mascherine per donarle a chi è in campo per lavoro e svolge un servizio alla comunità”.

Redazione