Avevano organizzato una corsa clandestina di auto in stile “Fast and Furious”. Per questo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia (CT) hanno denunciato due 19enni del luogo, per aver violato le norme del codice della strada che vietano di gareggiare in velocità con veicoli a motore.

La corsa clandestina l’avevano allestita in piena notte, con tanto di pubblico a filmare la loro scriteriata impresa. Siamo sulla Strada statale 385, precisamente al Km 30+500, dove due autovetture, una Fiat 500 Abarth di colore Bianco e una Fiat Punto di colore nero, sono poste una di fianco all’altra con i motori accesi. A circa 500 metri c’è un gruppetto di giovani che con i loro smartphone sono pronti a riprendere la corsa.

Nell’oscurità si notano solo i fari delle due auto e i flash degli smartphone. Come si vedrà dai video acquisiti dai carabinieri, le due autovetture ad un certo punto, accompagnate dalle voci eccitate degli spettatori, partono a tutta velocità per sfrecciare sulla statale Palagonia-Caltagirone. In zona transita una “gazzella” dei carabinieri che, intuendo quanto stesse accadendo, valutando innanzitutto l’incolumità degli altri utenti della strada, nonché degli stessi giovani “piloti”, riesce comunque ad interrompere la folle corsa delle due auto in gara.

Dopo aver identificato i due corridori, i militari hanno proceduto al sequestro delle autovetture, nonché al ritiro delle patenti di guida dei due 19enni.

Redazione