Bronte dà seguito alla legge regionale che permette di aumentare il numero degli assessori in Giunta, ed infoltisce le quote rosa nell’esecutivo. Il sindaco Graziano Calanna, infatti, ha nominato il quinto assessore. Si tratta del giovane avvocato Cristina Castiglione. Brontese, alla sua prima esperienza nelle vesti di amministratore pubblico, il neo assessore ha prestato giuramento nella sala della Giunta, alla presenza del sindaco, del segretario comunale Giuseppe Bartorilla, e del resto della Giunta municipale, dei Capi area del Comune, e di diversi consiglieri comunali.

“Do il benvenuto all’avvocato Castiglione – afferma il sindaco – . La sua nomina non deriva solo dal fatto che oggi la legge lo permette, ma dalla consapevolezza che al Comune in questo momento servono tante forze. Le iniziative che stiamo affrontando necessitano di energia e professionalità. E l’avvocato Castiglione ci aiuterà di certo a centrare gli obiettivi, grazie alla sua competenza ed alla qualità, caratteristiche che riconosco anche agli altri miei assessori. Sono felicissimo della mia Giunta – continua il primo cittadino – : persone leali che mi hanno aiutato a trasformare il paese e che lavorano con competenza ed onestà  senza risparmiarsi, servendosi di un apparato burocratico serio e certamente preparato.

I mesi – conclude Calanna il sindaco rivolgendosi direttamente al neo assessore – che ci dividono dalla fine della sindacatura saranno faticosi per l’enorme mole di lavoro sul tavolo, ma stanne certa alla fine sarà gratificante”.

“Ringrazio il sindaco per la nomina – dice il neo assessore – . Impegnarsi per la propria città è certamente un onore, ed io che ho condiviso da elettrice il programma elettorale di Graziano Calanna, sono pronta a contribuire a realizzarne gli ultimi punti”. Si attende adesso di conoscere quali deleghe il sindaco attribuirà al neo assessore.

Nella foto: la nuova Giunta al completo. Da sinistra, da sinistra Messina, Liuzzo, Di Francesco, Di Mulo, Castiglione (neo assessore) e Calanna (sindaco)

Redazione