“Per i vermi violentatori di Catania, che hanno stuprato una turista, nessuno sconto: certezza della pena e castrazione chimica!”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini intervenendo sul caso di violenza di gruppo contro una donna americana avvenuto a Catania.

“Lo stupro di gruppo avvenuto a Catania, di cui dà notizia oggi la stampa, è l’ennesimo atto di viltà verso la dignità delle donne, un gesto orribile ed esecrabile che ci porta a riflettere sull’educazione al rispetto ed alla parità dei sessi, che dovrebbe essere impartita a partire dalla più tenera età”. Ad affermarlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Jose Marano a proposito dello stupro di gruppo avvenuto le scorse ore a Catania.

“Siamo affettuosamente vicini alla ragazza straniera che si trovava a Catania per lavoro e che, nei giorni scorsi, è stata violentata e filmata da tre individui che sono stati assicurati alla giustizia. Un plauso ai Carabinieri per la brillante operazione ed abbiamo fiducia nella magistratura perché possa restituire giustizia a questo atto di gravità inaudita. Catania non merita una simile vergogna, che lede pesantemente l’immagine di una città, che non è certamente violenta e poco sicura. È chiaro che è necessario un ulteriore potenziamento delle attività di controllo del territorio e, per questo, auspichiamo che le istituzioni si muovano in tal senso allo scopo di arginare la presenza, nelle strade e nelle piazze, della città di soggetti del genere.” Lo dichiarano Giovanni Musumeci e Giusy Fiumanò, rispettivamente segretario generale territoriale e responsabilità dipartimento pari opportunità della Ugl di Catania.

Redazione