Un carabiniere si finge postino, accede in casa dello spacciatore e lo arresta. Succede a Biancavilla (Catania), dove i militari della Stazione hanno arrestato nella flagranza un 44enne, già gravato da precedenti di polizia specifici, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri, dopo un’attenta osservazione dei metodi utilizzati dal pusher (avvezzo a “piazzare” la droga da casa, e restio ad aprire la porta, se non dopo aver controllato per bene dalla finestra) hanno utilizzato la tecnica del travestimento. Ecco allora che uno dei militari più capaci si è trasformato in postino, dicendo al citofono di avere della posta da recapitare, e invogliando l’uomo ad aprire senza alcuna remora.

Il militare, accedendo nell’immobile, ha bloccato l’uomo consentendo ai colleghi, appostati a breve distanza, di raggiungerlo ed eseguire una perquisizione domiciliare al termine della quale sono stati rinvenuti e sequestrati circa 15 grammi di eroina; un barattolo contenente alcuni grammi di “marijuana”; un bilancino elettronico di precisione, dei soldi in contanti, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato posto agli arresti domiciliari.

Nella foto: la droga sequestrata dai carabinieri di Biancavilla

Barbara Contrafatto