Il Teatro comunale “Nino Martoglio” di Belpasso è stato consegnato ufficialmente a Videobank Spa, che ne curerà la gestione tecnica e artistica per un periodo di tre anni.

Il momento della consegna in municipio della gestione del teatro comunale “Nino Martoglio” (nella foto sopra) dal Comune all’azienda Videobank Spa, rappresentata dal general manager Lino Chiechio e dall’Amministratore unico Maria Guardia Pappalardo

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Daniele Motta, ha così completato l’iter della concessione (iniziato nel 2015 con una delibera di Consiglio comunale e successiva procedura di gara pubblica) e raggiunto l’obiettivo di adottare la giusta formula gestionale per mantenere alti i livelli di qualità del teatro, una struttura che per le sue caratteristiche e la sua storia rappresenta da sempre il fiore all’occhiello della città e il vanto dei cittadini belpassesi.

“Ci riteniamo oggi particolarmente orgogliosi – ha commentato il sindaco Motta – di aver affidato il compito di gestire il nostro teatro a una società prestigiosa come Videobank, nata e cresciuta a Belpasso e che oggi si è affermata nel panorama europeo dei servizi di comunicazione e nel broadcasting satellitare. Nella patria di Martoglio, il teatro comunale di Belpasso è sempre stato un riferimento anche in ambito provinciale e non poteva avere custodi migliori per continuare a spiccare il volo con successo. Sono certo che i nuovi gestori metteranno il massimo impegno valorizzando la struttura e offrendo una programmazione culturale di spessore”.

Redazione.