Sessanta chili di marijuana sequestrati dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Catania (Piazza Dante) al Villaggio Dusmet. La droga, secondo i militari dell’Arma, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata oltre 600mila Euro.

È stato grazie ad un attività info-investigativa senza soluzione di continuità, che la scorsa notte i carabinieri sono riusciti ad intercettare quel carico di stupefacenti che doveva andare ad alimentare il fiorente mercato del capoluogo etneo gestito dalla mafia.

Il mezzo di trasporto utilizzato, una Volkswagen Golf, è stato scortato nel perimetro cittadino da una moto di grossa cilindrata. I centauri, fiutando la presenza dei carabinieri, sono fuggiti a tutta velocità.

Nell’abitacolo della macchina, abbandonata ancora con il motore acceso in via Alfred Rittmann, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato 16 buste di plastica sottovuoto contenenti la sostanza stupefacente.

L’autovettura utilizzata per il trasporto della droga è stata sequestrata per essere sottoposta ai rilievi tecnici dalla Sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.

Nella foto: i sessanta chili di droga sequestrati dai carabinieri di Catania

Barbara Contrafatto