Spaccia in casa davanti alla figlia di 7 anni. E’ stata arrestata e i due chili di marijuana che deteneva sono stati sequestrati. È accaduto ad Aci Catena (Catania) dove i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Acireale hanno arrestato nella flagranza una 33enne già gravata da precedenti penali specifici, poiché ritenuta responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

A eseguire l’operazione l’equipaggio della “gazzella”, impegnato ieri sera nel controllo del territorio: durante il normale giro di controllo, i militari hanno notato davanti all’abitazione della donna un l’eccessivo viavai di giovani, alcuni dei quali noti alle Forze dell’ordine perché assuntori abituali di droga.

Circostanza che ha portato i carabinieri ad intervenire immediatamente all’interno dell’appartamento, dove la donna era intenta a spacciare al cospetto di una bambina di soli 7 anni. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta la droga, in parte suddivisa in dosi, un bilancino elettronico di precisione e altro materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori.

Lo stupefacente scovato dai carabinieri nelle due camere da letto è stato sequestrato, mentre l’arrestata in attesa della direttissima è stata trattenuta in camera di sicurezza. La bambina, in attesa delle decisioni del giudice, è stata affidata ad una zia materna.

Angelo Conti