È stato ingannato dalla tuta della squadra del cuore, il Calcio Napoli, che indossava per commettere le rapine: alla fine il catanese Rosario Fallo, 28 anni, è stato beccato grazie anche all’ausilio delle telecamere ed arrestato dai carabinieri di Gravina di Catania (coordinati dalla Procura della Repubblica etnea), su disposizione del Gip.

Rosario Fallo. Sopra: un momento della rapina ripreso dai carabinieri

Il giovane, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, è accusato di rapina e di furto aggravato. Due gli episodi criminosi contestati dagli inquirenti verificatisi il 24 settembre e il 9 ottobre scorsi. Vittima il corriere espresso SDA che, in via Girolamo e via Fratelli Bandiera a Gravina di Catania, era stato costretto dal malvivente armato di coltello a consegnargli gli incassi della giornata.

Gli investigatori, acquisite le due denunce del corriere, hanno analizzato le telecamere di sicurezza attive nelle zone dei fatti rilevando il numero di targa della Fiat Punto utilizzata nella seconda rapina, risultata rubata lo scorso 20 agosto a due coniugi di Cosenza in visita a dei parenti a Misterbianco (Catania), soprattutto la tuta del Calcio Napoli.

Dopo una perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati dal criminale per compiere le rapine.

Angelo Conti