Ultimo grande week end dell’Expo-Sagra del pistacchio di Bronte 2018 nelle strade e nelle piazze della capitale dell’Oro verde, come viene definita in tutto il mondo. Si comincia alle 9,30 alla villa comunale con la gara di tiro con carabina ad aria compressa. Si prosegue alle 10 con l’apertura degli stand e la diretta di Trc da piazza Spedalieri.

Alle 11 il gruppo musicale itinerante “Tamburi di Buccheri” sfila per le vie della città, con esibizione in piazza Cimbali, in piazza Rosario e in piazza Spedalieri. Questo durante la mattinata.

Nel pomeriggio si riprende alle 18 con l’inaugurazione di mostra di arte contemporanea, astratta e figurativa “Sicilia, mare e terra” a cura del sacerdote don Gaetano Puleo. La mostra – allestita presso l’istituto San Vincenzo De Paoli, è aperta ai visitatori in questo fine settimana, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 21,30.

Sempre alle 18 in piazza del Rosario si svolge lo spettacolo di danza a cura della palestra Fitness Planet.

Alle 19,30 esibizione del gruppo musicale “Mommo show” presso il Parco urbano. Contemporaneamente in piazza Piave previsto uno spettacolo di magia e di illusionismo.

Alle 21,30 in piazza Cimbali lo spettacolo musicale dei “Qbeta”.

E alle 23, in piazza del Rosario, la “Pistacchio dance” a cura di Smile Soluzione per i tuoi eventi.

Questo il programma di sabato 6 ottobre. Gran finale domenica con una serie di altri eventi su cui avremo modo di tornare in modo specifico.

Angelo Conti