Si presenta ad un anziano pensionato di Catania qualificandosi come agente di polizia, gli sottrae la macchina, percorre alcuni chilometri, arriva a Mascali, irrompe in una tabaccheria e commette una rapina. Alla fine viene arrestato dai carabinieri della Stazione di Mascali che, dopo un’indagine, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catania nei confronti del 50enne catanese Gaetano FELICE, in ordine ai reati di rapina aggravata e furto con destrezza.

Gaetano Felice. In alto: un fotogramma che ritrae il malvivente mentre commette la rapina

Il fatto si è verificato lo scorso del 16 giugno, ma le indagini si sono concluse adesso. L’uomo, dopo avere rubato l’auto all’anziano signore, si è fatto una quarantina di chilometri per andare a rapinare la cassa di un tabacchino di Mascali, impugnando un grosso cacciavite usato come arma per farsi consegnare dalle due donne presenti l’incasso della giornata (3mila 200 euro), nonché svariate stecche di sigarette per poi, terminato il colpo, fuggire via a bordo dell’autovettura.

Gli investigatori, grazie all’analisi delle immagini registrate dalla telecamere di sicurezza attive nella tabaccheria ed in strada, hanno rilevato i tratti somatici del criminale che sono stati determinanti per l’identificazione nonché per fornire all’Autorità Giudiziaria gli elementi probatori che hanno consentito l’emissione della misura cautelare.

Barbara Contrafatto