Prestigioso cartellone di “Etna in scena” a Zafferana Etnea, dove dal 15 luglio al 26 agosto, nel suggestivo scenario dell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” del parco comunale, si alterneranno artisti di fama nazionale ed internazionale che –come ogni anno – attireranno turisti e visitatori dell’intera Sicilia. Domani mercoledì 4 luglio alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Municipio sarà ufficialmente presentato il programma. Un programma che inizia il 15 luglio con Damien Rice, cui seguirà LP il 18 luglio.

Il 28 luglio riflettori puntati sull’emergente Francesca Michelin, mentre il giorno dopo, 29 luglio, ribalta assoluta per Ornella Vanoni.

Il 4 agosto, il palco sarà tutto per l’intramontabile Massimo Ranieri, seguito da Gigi D’Alessio l’8 agosto e Piero Pelù il 9.

Risate garantite il 17 agosto con “Il Gatto Blu” ed il 19 agosto con Nino Frassica & Los Plaggers Band.

Ma i nomi altisonanti non finiscono qui: il 24 agosto si esibirà Francesco De Gregori ed il 26 sarà la volta di Giancarlo Giannini.

Gli eventi sono inseriti in un più ampio programma di Etna in Scena che polarizzerà attenzione ed interesse a Zafferana Etnea in questa estate 2018. Il cartellone – che sarà svelato ufficialmente domattina in conferenza stampa – prevede, infatti, anche tanti altri eventi teatrali, cinematografici che non mancheranno di arricchire la kermesse, elemento vitale della convinta politica di destagionalizzazione turistica attuata dall’attuale Amministrazione Comunale.

Alla presentazione saranno presenti il Sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo, il suo vice nonché assessore al turismo, Giovanni Di Prima, il manager di Puntoeacapo, Nuccio La Ferlita, ed altre autorità.

Redazione