Il flashmob contro la cementificazione della spiaggia di San Vito lo Capo è riuscito, anzi “riuscitissimo”, come precisa il circolo Legambiente di Pizzo Cofano e Custonaci. Come stabilito, stamattina alle 10 numerosi cittadini, operatori economici, rappresentanti dell’associazione degli operatori turistici sanvitese (Aots), i candidati alle cariche di sindaco e di consigliere comunale in lista per le prossime amministrative del 10 giugno, hanno condiviso questo appuntamento riunendosi presso il porto piccolo creando un lungo cordone umano.

“Con grande senso civico – si legge nel comunicato – e dimostrazione di condivisione tutti hanno voluto rimarcare il loro NO al tentativo di cementificazione del porto”.

Un video e delle foto saranno inviate ad una nota trasmissione televisiva nazionale affinché “si possa continuare a tenere alta l’attenzione sulla vicenda” e i riflettori sempre accesi su questo “mostruoso progetto”.

“La presenza dei candidati sindaci – prosegue Legambiente – ha voluto sancire l’impegno dell’amministrazione futura nell’interesse della collettività che quel progetto non lo vuole”.

Immagine d’apertura: il cordone umano organizzato stamattina a San Vito lo Capo per dire no al progetto di cementificare la spiaggia e il porto vecchio

Barbara Contrafatto