Un uomo di origini marocchine viene arrestato perché accusato di tentata violenza sessuale su una minorenne all’interno del campo Rom di Catania, anche che non si comprende bene di che tipo di violenza si tratta (se fisica o verbale), dato che nel comunicato stampa diffuso dai carabinieri si parla di “avances”. “Dalle testimonianze ottenute dagli investigatori – si legge – , sembra che l’uomo fosse entrato segretamente nella zona dove le donne curano l’igiene personale, facendo esplicite avances alla minorenne mentre era sotto la doccia”.

A consentire l’intervento dei militari – si legge ancora nella nota – una segnalazione telefonica pervenuta ieri pomeriggio al pronto intervento dell’Arma, durante la quale l’interlocutore segnalava che un uomo, introdottosi nel campo nomadi di via San Giuseppe La Rena, importunava sessualmente una ragazza minorenne.

I militari dell’Arma, appena giunti sul posto ed acquisite notizie utili per rintracciare il presunto aggressore, si ponevano immediatamente alla ricerca della persona, individuandola poco dopo ad un centinaio di metri dal sito.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione