Vuole suicidarsi gettandosi dalla scogliera, fortunatamente arrivano i carabinieri che riescono a bloccarlo in tempo e a salvarlo. E’ successo ieri sera intorno alle 19 a Catania, grazie ad una provvidenziale telefonata di una donna al 112 dell’Arma. L’uomo, 79 anni, proveniente da un paese dell’hinterland, dopo essersi parzialmente svestito, ha raggiunto la parte più alta della scogliera che sovrasta la zona denominata “Caito”, tra Piazza Europa  e Piazza Galatea, con l’intenzione di farla finita. Ad accorgersi in tempo dei movimenti del poveretto, una signora che passeggiava col figlio, la quale, immediatamente, ha chiamato il pronto intervento dei carabinieri.

In pochi minuti sono giunte due pattuglie del Nucleo radiomobile del Comando provinciale. L’uomo, vedendo i militari, ha gridato: “Lasciatemi stare, voi non sapete che problemi ho io, ho problemi in famiglia, ho problemi di salute, pertanto ho deciso di farla finita, lasciatemi stare”.

La pattuglia, intervenuta con cautela, è riuscita a bloccare l’uomo, a prenderlo in braccio e a trasportarlo in una zona sicura.

Affidato alle cure del personale sanitario del 118, l’anziano è stato successivamente trasportato all’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove è tuttora ricoverato.

Immagine d’apertura: uno scorcio della scogliera di Catania

Barbara Contrafatto