Zafferana Etnea ha un nuovo comandante della Polizia municipale. Si è insediato lo scorso primo aprile Roberto Montalto, 58 anni, una quasi trentennale esperienza maturata in gran parte nel Corpo dei Vigili urbani di Catania dove recentemente ha fatto parte del nucleo a cavallo. In precedenza, Montalto aveva svolto il suo compito in vari settori quali annona, viabilità e indagini giudiziarie, vantando lunga esperienza nel capoluogo etneo. L’incarico conferito al neo comandante – secondo la nota dell’Amministrazione comunale – è di due mesi salvo ulteriore prolungamento.

“La mia predisposizione – ha affermato il Comandante Montalto – è quella di continuare il lavoro, proseguendo il percorso già avviato all’interno dell’Amministrazione zafferanese. Il Corpo di Polizia Municipale può contare, al momento, su un organico non numerosissimo ma ho riscontrato in tutti, ispettori ed ausiliari del traffico, grande professionalità e competenza. E’ nostra intenzione incentivare la presenza sul territorio, migliorando ulteriormente una viabilità che –comunque –- non accusa particolari problemi. Ci impegneremo nel contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio. In tal senso adotteremo misure pesantissime nei confronti dei trasgressori. Vigileremo nel modo migliore possibile, supportando i carabinieri. Il mio approccio con Zafferana Etnea è stato ottimo – conclude il neo comandante – e ringrazio in maniera particolare il Sindaco per la fiducia accordatami”.

Lo stesso primo cittadino, Alfio Vincenzo Russo, ha rivolto parole d’elogio e di stima nei confronti del comandante Montalto, assicurandogli la massima collaborazione e disponibilità nel delicato ruolo assunto dall’inizio del mese.

Immagine d’apertura:il municipio di Zafferana etnea

Redazione