“Antoci si è dichiarato un emblema dell’antimafia. Ma che tipo di mafia c’è lì? Quella che gli ha sparato alle gomme dell’auto? Non voglio polemizzare con lui ma se la mafia vuole uccidere qualcuno riuscirà a ucciderlo? Quell’attentato lo ha consacrato, sembrano le cose di Crocetta che infatti lo difende. Io vorrei sapere cosa ha fatto Crocetta contro la mafia, per me hanno fatto qualcosa Mori e il capitano Ultimo. Ora, quelli che fanno qualcosa contro la mafia li inquisiscono e quelli che non fanno un ca… sono i santi dell’antimafia, basta, devono smetterla”.

I fori di entrata dei proiettili nella macchina nella quale prendeva posto il presidente del Parco dei Nebrodi. Sopra: Vittorio Sgarbi

Lo ha detto l’assessore regionale alla Cultura Vittorio Sgarbi a Palermo.
“Antoci è diventato un santo con quell’attentato, è una brava persona, per carità, ma il Parco dei Nebrodi è pieno di pale eoliche, che sono emblema della mafia, sono lì, attaccate, se ci sono le pale eoliche nel parco dei Nebrodi vuol dire che la mafia ha vinto e Antoci ha perso. Non trovo niente di strano sulla sua sostituzione”.

Ansa