“Chiediamo all’Osce l’invio degli osservatori internazionali in Sicilia per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni, siamo molto preoccupati per il rischio voto di scambio”. Così il leader del M5s Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri, candidato governatore, in conferenza stampa, a Palermo. “Se l’Antimafia presenterà l’elenco degli ‘impresentabili’ in Sicilia dopo le elezioni farà ridere tutto il mondo, ma stiamo scherzando… Faccio appello a Rosy Bindi perché velocizzi la presentazione dell’elenco prima del voto, altrimenti questo Paese sarà lo zimbello e all’Osce si faranno una risata”. Così il leader del M5s, Luigi Di Maio, a Palermo.

“Chi si astiene favorisce gli aguzzini di questo Paese. Per questo faccio appello ai cittadini: andate a votare, non importa per chi ma andate”. Così il leader del M5s, Luigi Di Maio, a Palermo, sottolineando che “i partiti sono all’angolo rispetto alla massa di gente che vota per i 5stelle e di quella che non vota”.

“Corruzione, voto di scambio, truffa aggravata sono i reati ricorrenti tra gli ‘impresentabili’ in Sicilia, spesso legati a settori come la sanità, le infrastrutture, i trasporti e la formazione professionale”, dice.

Renato Brunetta. Sopra: Luigi Di Maio

“Dopo tutto quello che ha combinato il Movimento 5 stelle in Sicilia, e non solo, Di Maio ha ancora la faccia tosta di parlare? Mi pare che i grillini abbiano avuto un po’ di inquisiti sulla faccenda delle firme false, proprio a Palermo, o mi sbaglio? La Sicilia è una grande terra che ha una cultura politica, non saranno certamente i 5 Stelle a dare lezioni di moralità agli altri”.Lo afferma Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in un’intervista a Radio Radicale, rispondendo ad una domanda in merito a una dichiarazione di Luigi Di Maio che ha chiesto all’Osce l’invio degli osservatori internazionali in Sicilia per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni.

Ansa