“Il centrodestra siciliano offre ai siciliani un ancora di speranza con una coalizione unita, compatta responsabile e motivata. E’ epilogo di un percorso lungo e faticoso ma alla fine le scelte sono state meditate e condivise. Il senso di responsabilità di ciascuno di noi è servito come essenziale. Voglio ringraziare i leader di queste forze politiche a cominciare da Gianfranco Micciché, con quale ho un rapporto più dolce che amaro, Abbiamo saputo trovare le ragioni che uniscono”. Così Nello Musumeci in conferenza stampa a Palermo ha ufficializzato la sua candidatura alla carica di governatore alle regionali di novembre della coalizione di centrodestra composta da “Forza Italia, Udc, Autonomisti, Cantiere popolare, Fdi, Noi con Salvini, Cdu, movimento civico Idea Sicilia dell’ex rettore Lagalla e Cantiere Popolare.
“Grazie a Nello Musumeci e grazie alla coalizione che si ritrova unita, sarà una campagna elettorale dura, saranno anni duri per rimettere in piedi un sistema regionale portato al collasso. La nostra è una prospettiva di speranza: la Sicilia con l’autonomia può ritrovare la speranza”. Così Gaetano Armao, fondatore del movimento Siciliani Indignati.

Il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè. Sopra: un’immagine della conferenza stampa di oggi

“In questi mesi di duro lavoro abbiamo cercato di ricreare tra la gente la speranza cercando di riannodare la buona politica e il diritto dei cittadini a essere rappresentati. Il senso di responsabilità ci porta a sposare un progetto comune, che sulla base della solidità di una coalizione guarda al programma nell’interesse dei cittadini. Ho sentito doveroso portare il contributo di Idea Sicilia per un progetto per la Sicilia e per far riacquistare speranza ai siciliani”, ha detto l’ex rettore di Palermo Roberto Lagalla, fondatore del movimento Idea Sicilia.

Ansa