Anche quest’anno, il Comune di Zafferana – Assessorato alla Solidarietà Sociale, retto da Giovanni Di Prima – garantirà il servizio gratuito di trasporto extraurbano in favore degli anziani residenti nel territorio. Potranno farne richiesta le donne che abbiano compiuto 55 anni e gli uomini da 60 anni in poi con la residenza a Zafferana da almeno 6 mesi, presentando la richiesta per il servizio di trasporto con i bus dell’AST direttamente nella sede municipale di via Garibaldi n° 317.

Le tessere saranno rilasciate agli aventi diritto nei limiti delle risorse economiche destinate dalla Regione Siciliana. Insieme con l’istanza, bisognerà presentare la nuova attestazione Ise relativa al reddito percepito nell’anno 2015, riferita a tutti i componenti del nucleo familiare e la fotocopia di un documento valido di identità.

Avranno diritto al trasporto extraurbano gratuito coloro i quali dispongono di un Ise non superiore a 9mila 600 Euro con un componente, e a 19mila 200 Euro con due o più componenti. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 settembre 2017.

“Manteniamo sempre un’attenzione alta e costante nei confronti della nostra comunità – sottolinea il sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo – con particolare riferimento alle cosiddette fasce deboli. Garantire agli anziani il trasporto extraurbano gratuito è un preciso dovere al servizio della nostra Comunità e va ad aggiungersi, naturalmente, alla medesima iniziativa messa in atto, anche per l’imminente anno scolastico, in favore degli studenti pendolari”.

In alto: la piazza di Zafferana

Rosalba Mazza