Il sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Vincenzo Russo, ha nominato Graziella Torrisi (attuale vice presidente del Consiglio comunale) come quarto assessore che completa la giunta municipale dopo l’azzeramento di inizio agosto, susseguente alla revoca dell’ex presidente del Consiglio comunale deciso a maggioranza dagli stessi consiglieri.

Graziella Torrisi

Ai riconfermati Giovanni Di Prima (che è anche vicesindaco), Salvo Russo e Vincenzo Tropea, si aggiunge adesso il quarto assessore . La stessa Torrisi è, peraltro, attualmente impegnata nell’organizzazione della 4^ edizione del Premio internazionale di pittura “Giuseppe Sciuti” in programma il prossimo 16 settembre.

“Come si ricorderà – si legge nel comunicato stampa dell’Amministrazione di Zafferana – la decisione del primo cittadino di azzerare la Giunta fu conseguente alle mancate dimissioni dell’ex presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Sapuppo, che si rifiutò di rispettare il previsto avvicendamento di cedere il passo a metà legislatura, come da accordo elettorale maturato all’interno di ‘Zafferana in Comune’ (movimento politico che sostiene il progetto perorato dallo stesso Sindaco Russo e da tutti i componenti della lista)”. Nuovo presidente del Consiglio Comunale fu, poi, eletto Ignazio Giovanni Coco.

“Il nostro programma va avanti con forza e determinazione – sottolinea il primo cittadino di Zafferana – nell’unico ed imprescindibile interesse della Comunità zafferanese, unica destinataria della nostra attività politico-amministrativa. Il mancato avvicendamento alla presidenza del Civico consesso, come previsto dagli accordi condivisi da tutto il gruppo di ‘Zafferana in Comune’ all’atto dell’insediamento, è frutto – seguita il sindaco – solo di interessi personali in netta antitesi allo spirito e ai valori del nostro progetto. Questa spiacevole e disdicevole vicenda non ha minimamente scalfito gli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere da qui alla fine della legislatura e che andranno ad aggiungersi a quanto già fatto, nell’ottica di una gestione amministrativa di Zafferana mirata a far crescere la qualità della vita della nostra comunità con servizi sempre più efficienti ed efficaci, in base al nostro progetto innovativo, con un “patrimonio” comune da tutelare, scevro da personalismi ed interessi privati. L’interesse di Zafferana e dei nostri concittadini è al primo posto. Continueremo a lavorare sodo con la nuova squadra assessoriale ed il Consiglio”.

Graziella Torrisi, che ha giurato stamattina, va a completare la squadra assessoriale nel rispetto della normativa riferita alla “quota rosa” all’interno della Giunta Municipale.

Redazione