Un ticket Musimeci-Armao. Viene definito così l’accordo stipulato nelle ultime ore all’interno del centrodestra siciliano per le elezioni regionali del 5 novembre. In questo modo la coalizione di Berlusconi trova la quadratura del cerchio, a meno di eventuali ripensamenti dei prossimi giorni, e ricompatta l’asse Meloni-Salvini (sostenitore di Musumeci) con l’asse Berlusconi-Micciché (sostenitore di Armao).

Il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè. Sopra: Nello Musumeci

Le parole del commissario del centrodestra in Sicilia, Gianfranco Micciché, riportate stamane dall’Ansa, seppure in alcune parti siano sembrate sibilline, dovrebbero mettere la parola fine ad una “discussione interna” che non lesinato polemiche e spaccature, ma che alla fine “per il bene della coalizione”, dovrebbe avere questo epilogo.

“Un caso che consideriamo chiuso – dice Micciché- ma con Musumeci abbiamo deciso che quando sarà ufficiale faremo una conferenza stampa all’Ars”. Gianfranco Miccichè si riferisce al ticket Musumeci – Armao, che dovrebbe “traghettare” il centrodestra unito alle regionali di novembre in Sicilia. “Sono convinto – aggiunge Miccichè – che la strada giusta è questa e sono convinto che si andrà avanti. C’è un programma che è quello di Gaetano Armao che vorremmo venisse preso in considerazione dalla coalizione”.

Angelo Conti