Detengono sei chili di marijuana per un valore di 60mila euro e vengono arrestati dai carabinieri di Catania mentre sono in piena attività nella zona tra il Villaggio Sant’Agata e Librino, due quartieri fra i più degradati del capoluogo etneo.

Giuseppe Campione

Sono stati i militari del Nucleo operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa a compiere questa ennesima operazione antidroga arrestando nella flagranza Giuseppe Campione, 34 anni, e Francesco Puglisi, di 32, oltre a un 20enne e un 19enne, tutti catanesi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera i carabinieri durante un servizio antidroga hanno notato i quattro al Villaggio Sant’Agata, con compiti diversi, contattare e consegnare delle bustine ad occasionali acquirenti.

Prontamente bloccati e perquisiti, i quattro sono stati trovati in possesso di 50 grammi di marijuana ed 1 grammo di cocaina, già suddivisi in dosi, nonché della somma contante di euro 140 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Successivamente i carabinieri hanno proceduto a delle perquisizioni nelle abitazioni dei fermati rinvenendo ulteriori 220 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, altri 250 euro in contante e vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente, che è stato sequestrato.

Nel corso dello stesso servizio i militari hanno setacciato ogni edificio abbandonato della zona, anfratto ed aiuole rinvenendo in un casolare in stato di abbandono 6 chili di marijuana, che sono stati sequestrati.

Francesco Puglisi

Le indagini sono ancora in corso al fine di individuare chi avrebbe potuto avere la disponibilità di quell’ingente quantitativo di droga che, se immesso nella piazza di spaccio cittadino, avrebbe fruttato oltre 60mila euro.

Barbara Contrafatto