Spacciavano cocaina nel quartiere di San Cristoforo di Catania e sono stati arrestati dai carabinieri in flagranza di reato e con 250 Euro in contanti.

Concetto Celso

È successo la notte scorsa nel capoluogo etneo, dove i carabinieri del Comando provinciale hanno arrestato Antonino e Concetto Celso, rispettivamente di 32 e 25 anni, che, assieme ad un 37enne di cui i carabinieri non hanno fornito le generalità, tutti catanesi, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Antonino Celso

La scorsa notte gli uomini della Squadra “Lupi”, in servizio anticrimine nel popoloso quartiere catanese, verificando una notizia appresa in strada, si sono posizionati a debita distanza per osservare quanto stava avvenendo nella zona compresa tra le Vie Alogna e Della Concordia. La zona teatro dello spaccio vedeva come protagonisti tre soggetti che, con compiti ben definiti – vedetta (il 37enne) procacciatore e addetto alla consegna (il 32enne)  e galoppino (il 25enne) – spacciavano droga ai clienti.

I militari, prima di intervenire, hanno fermato nella vicina Via Plaja alcuni assuntori  trovati in possesso delle dosi di cocaina acquistate in precedenza in Via Alogna. Riscontrata l’attività di spaccio, i militari del’Arma hanno deciso di porre fine al traffico illecito bloccando e perquisendo il terzetto trovato in possesso di altre dosi di cocaina e 250 euro in contanti, incassati poco prima dalla vendita dello stupefacente. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati tutti relegati agli arresti domiciliari.

Redazione