Aggredisce  con schiaffi e un pugno assieme ad altre quattro persone il medico di turno al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di Catania perché questi si rifiuta di svelare le generalità di una donna che era stata medicata qualche ora prima a causa di un incidente stradale, ma viene arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Catania.

È questo è accaduto stamattina nel capoluogo etneo dove Mauro Cappaddonna, 47 anni, è stato fermato dalla polizia per le violenze perpetrate nei confronti del medico, reo di avere rispettato la privacy di una paziente ricoverata poco prima. Risultato: mentre lavorava al computer, il sanitario è stato assalito dai cinque e colpito violentemente al volto, riportando un edema alla regione orbitale e alla regione fronto-parietale.
In seguito ad indagini è stato possibile identificare il principale aggressore. La sua automobile era stata tamponata da una moto guidata dalla donna che presumibilmente si era recata al pronto soccorso per farsi medicare.

L’uomo è stato arrestato per violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni. Gli stessi reati sono stati contestati agli altri quattro indagati, che sono stati denunciati in stato di libertà.

Angelo Conti