Non si ferma all’alt dei Carabinieri, viene inseguito da diverse pattuglie dell’Arma e dopo un rocambolesco inseguimento reagisce pure alle manette.

È quanto accaduto l’altro ieri sera nel territorio di Militello in Val di Catania, dove il 39enne Salvatore Agnone di Scordia (Catania) è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi bianche ed oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

Durante un consueto servizio di controllo espletato dai militari, l’uomo (alla guida di una Opel corsa), invece di fermarsi all’alt dei carabinieri, ha accelerato causando un concitato inseguimento che, col supporto di altre pattuglie coordinate dalla centrale operativa di Palagonia, ha consentito di interrompere la fuga dell’uomo che, prima di farsi ammanettare, ha opposto una energica resistenza.

Gli operanti, nel perquisire il mezzo, hanno scoperto e sequestrato una mazza da baseball, un coltello a serramanico, due spadini, degli attrezzi comunemente utilizzati per la forzatura delle serrature delle macchine. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Caltagirone.