“Et in Terra Pax”: è il titolo del concerto di beneficenza in favore dell’Ucraina che si terrà venerdì 6 maggio alle 20:30 nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Nuova  a Monreale. L’evento è organizzato dalla Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio insieme all’associazione culturale e al coro “Harmonices Mundi”. A dirigere, sarà il Maestro Fabio Ciulla.

Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Monreale (Palermo). Sopra: la locandina dell’evento

L’iniziativa di solidarietà si ispira alle parole pronunciate da Sua Eccellenza Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale: “Siamo chiamati ad essere portatori di speranza, operatori di pace e, stando vicini alle sofferenze delle vittime di tutte le guerre ad aprirci alla solidarietà e all’accoglienza dei profughi ucraini e di tutte le persone costrette a lasciare loro patria a causa di guerre, persecuzioni e calamità naturali”.
I proventi della raccolta fondi, libera e volontaria, saranno devoluti alla Caritas diocesana di Monreale per alleviare le sofferenze delle famiglie ucraine ospitate nella cittadina.

Redazione